Soluzioni Creaform per il settore Oil&Gas

oil&gas

Con la sua innovativa soluzione portatile di misurazione 3D, Creaform sta rivoluzionando il settore del petrolio e del gas. In particolare, l’azienda propone sul mercato lo scanner laser HandySCAN 3D e il software di acquisizione/analisi dei dati Pipecheck.

Questi strumenti hanno diverse applicazioni:

  • Controllo di serbatoi di stoccaggio: è sempre stata un’attività che ha richiesto tempi lunghi, ma ora le aziende possono affrontare queste operazioni mediante la scansione 3D.
  • Valutazione dei danni meccanici alle condutture conformi ad ASME B31G: essere in grado di identificare facilmente le ammaccature critiche prima che esse causino guasti (evitando contemporaneamente costose operazioni) è fondamentale per ogni ispettore di condutture.
  • Valutazione della corrosione nelle condutture – conformità ASME B31G: la gestione e il controllo dell’integrità delle condutture, la prevenzione della corrosione, il monitoraggio, la rilevazione delle perdite e la prevenzione dei danni nel suo insieme sono essenziali per prevenire il verificarsi di incidenti.

 

Per ulteriori informazioni,contattaci...

Log in with your credentials

Forgot your details?