cameca

AMETEK ha annunciato l’acquisizione di Nu Instruments, azienda  leader nella fornitura di spettrometri di massa ad alte prestazioni. Questa azienda entrerà a far parte della divisione CAMECA, ampliandone ulteriormente l’ offerta di prodotti e le capacità tecniche nell’ambito della spettrometria di massa isotopica ed elementare attraverso le innovative tecniche  ICP-MS (Inductively Coupled Plasma Mass Spectrometry) e GD-MS(Glow Discharge Mass Spectrometry) e le linee di prodotti TIMS (Thermal Ionisation Mass Spectrometry).

Fondata nel 1995, Nu Instruments ha costruito una solida reputazione tra le applicazioni più esigenti nelle scienze ambientali, nella caratterizzazione dei materiali e nell’analisi degli isotopi nucleari. I suoi prodotti  sono altamente complementari con gli strumenti  SIMS, EPMA e  Atom Probe di CAMECA: si aprono dunque grandi opportunità per accelerare l’innovazione di prodotto e per affrontare i problemi di caratterizzazione più esigenti per una migliore soddisfazione dei clienti nell’industria e nel mondo accademico.

Nu Instruments  beneficerà ora della capillare rete di vendita  di CAMECA, che ha sedi negli Stati Uniti, in Germania, in India, in Giappone, in Corea, in Cina, in Taiwan, in Brasile e in Russia.

Log in with your credentials

Forgot your details?