creaform-

L’azienda prevede di raddoppiare le vendite ed assumere 150 nuove figure professionali a  entro i prossimi 5 anni.

Creaform, leader globale delle soluzioni di misurazione 3D portatili e dei servizi di ingegneria, annuncia il trasferimento della propria sede all’Innoparc di Lévis, per sostenere la propria crescita.  Il  trasferimento  comporta  un investimento da 20 milioni di dollari,  per triplicare la propria capacità  produttiva ed assumere un numero significativo di personale. Il nuovo edificio sarà il doppio rispetto alla struttura attuale, passando da 3500 a 7000 metri quadrati.

La dirigenza ha annunciato la notizia in un meeting con tutti i i propri dipendenti. Sita da 10 anni in rue Saint-Georges a Vieux-Lévis, la sede Creaform include i dipartimenti di: ricerca e sviluppo, produzione, assemblaggio, servizi ingegneristici, vendita, marketing ed amministrazione.

Il progetto di trasferimento, è stato realizzato con la partnership di Group Commercial AMT. Jacques Tanguay, Presidente di Groupe Commercial AMT avrà così l’onore di presiedere la cerimonia di inaugurazione della nuova sede di Creaform.

Un piano di crescita strategico

L’azienda ha decuplicato le proprie vendite negli ultimi decenni. “E non abbiamo intenzione di rallentare. Il nostro obiettivo è raddoppiare le vendite nei prossimi cinque anni” spiega Martin Lamontagne, co-fondatore, vice-presidente e Business Unit Manager di Creaform. “Avevamo la necessità di ampliare la nostra sede, per aumentare la produzione di piattaforme tecnologiche 3D innovative e diversificate”.

La sede futura  

“L’investimento nell’Innoparc ci permette di ampliare gli uffici, modernizzare le nostre strutture ed integrare nuove tecnologie all’avanguardia”, aggiunge Fanny Truchon, Vice President of Operations di Creaform“. I nostri dipendenti sono molto soddisfatti ed entusiasti di tutto questo!”

La nuova struttura offrirà un ambiente di alta qualità al team Creaform.  E’ il risultato di un progetto architettonico integrato che fonde comfort e funzionalità. Inoltre si trova vicino ad un’estesa area verde di 650.000 mq, con piste ciclabili ed aree dedicate al tempo libero.

Il desiderio di Creaform era quello di rimanere a Lévis, dove è stata fondata. “Creaform continuerà a Lévis, la città che ci ha dato l’opportunità di rimane ancora nel luogo ideale per far crescere la nostra azienda”, spiega Lamontagne. Il sito è stato scelto in quanto posizione strategica per la sua vicinanza ai collegamenti stradali ed ai principali servizi di Quebec City.

La nuova sede sarà ubicata in rue de la Pascaline al civico 4700, da novembre 2017.

Per proseguire nella propria espansione, al momento Creaform ha in corso una ricerca di personale per un certo numero di posizioni aperte a Lévis.

Informazioni su Creaform

Creaform sviluppa, produce e commercializza tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingeneria. La società offre soluzioni innovative, tra cui per la scansione 3D, reverse-engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotto e simulazione numerica (FEA/CFD). Le sue soluzioni e i suoi servizi si rivolgono a un’ampia gamma di ambienti industriali, tra cui i settori automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industrie pesanti, sanitario, manifatturiero, estrazione di gas e petrolio, produzione di energia, istruzione e ricerca.

Con sede e centri di produzione a Lévis, nel Québec, Canada, Creaform conta centri di innovazione a Lévis e Grenoble, in Francia, ed uffici commerciali negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Brasile, Cine, Giappone, India, Corea e Singapore.

Creaform è una società appartenente ad AMETEK Ultra Precision Technologies, una divisione di AMETEK Inc., gruppo leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici di precisione, con un fatturato annuo di 4 miliardi di dollari.

www.creaform3d.com

Log in with your credentials

Forgot your details?