Nell’ambito dei sistemi di identificazione radionuclidica per scopi di sicurezza pubblica, ORTEC si pone da più di un decennio come leader nel settore, attraverso la produzione della famiglia DETECTIVE, basata su rivelatori al Germanio iperpuro HPGe raffreddati elettricamente. Di recente ORTEC ha introdotto nella propria linea di prodotti la distribuzione di un nuovo identificatore portatile con rivelatori a scintillazione INNO-RIID RADEAGLE.

ORTEC ha siglato una partnership con l’azienda tedesca INNO-RIID GmbH, realtà nata nel 2014, operante nell’ambito della ricerca e sviluppo di soluzioni e strumentazione nel campo della rilevazione delle radiazioni e RADEAGLE ne rappresenta il prodotto di punta.

INNO-RIID RADEAGLE è uno strumento portatile di identificazione radionuclidica basato sulla tecnica della spettrometria gamma che impiega un rivelatore a scintillazione di larga superficie NaI(Tl), congiuntamente ad un software di analisi e riconoscimento particolarmente efficace, rapido ed affidabile.

Da oggi RADEAGLE è disponibile in tre versioni, equipaggiato cioè – a richiesta – con rivelatore NaI(Tl), CeBr3 o LaBr3(Ce), con la possibilità di scelta fra varie dimensioni del cristallo, a seconda del potere risolutivo necessario.

La versione con rivelatore NaI(Tl) è disponibile anche in versione a tenuta stagna per l’utilizzo in ambiente subacqueo.

INNO-RIID RADEAGLE è dotato di un display luminoso e a colori, con un’interfaccia grafica intuitiva e di facile approccio. Semplice nella navigazione dei menu e con un’ampia scelta di soglie di allarme da poter impostare.

Grazie alla elevata efficienza dei rivelatori, lo strumento è in grado di rivelare e identificare miscele di radionuclidi in un tempo piuttosto rapido – circa 30 secondi – anche in scenari complessi. Questo fa di INNO-RIID RADEAGLE un sistema ideale per gli scopi di protezione in situazioni quali la sicurezza dei siti sensibili e il monitoraggio in ambito doganale.

L’identificatore può lavorare in cinque modalità operative di base: Dose Rate, Detect, Easy-ID, Spectrum ed Expert. Queste cinque semplici configurazioni software forniscono all’utente il controllo completo del sistema, consentendo modalità di impiego che vanno dall’ identificazione rapida e precisa, fino all’ analisi dello spettro per utilizzatori più esperti.

Il sistema incorpora inoltre un rivelatore Geiger-Muller per la determinazione della dose gamma in aria.
A richiesta, INNO-RIID RADEAGLE può essere dotato di un rivelatore per Neutroni He3 e l’opzione GPS, incorporati come accessorio aggiuntivo.

Scarica la Brochure per conoscere tutte le caratteristiche del sistema!

Per ulteriori informazioni,contattaci...

Log in with your credentials

Forgot your details?