La preoccupazione relativa ai residui di metalli pesanti nei prodotti alimentari è in aumento pressoché ovunque. La contaminazione può avvenire in diverse fasi della catena alimentare da fonti di acqua, di materie prime di origine animale utilizzate per la trasformazione e la produzione. I contaminanti e la tossicità negli alimenti possono diventare più pericolosi attraverso il bioaccumulo e la biomagnificazione. Per tutelare la salute pubblica, è quindi necessario un attento controllo.

Olaf Schulz, SPECTRO Product Manager per gli strumenti ICP-OES, e Ulf Sengutta, General Manager di CEM GmbH, daranno una panoramica sui requisiti di legge per le analisi elementari dei prodotti alimentari, sui principi inerenti la preparazione dei campioni e la loro analisi e descriveranno come le moderne tecniche e i nuovi strumenti sono in grado di migliorare il flusso di lavoro, le prestazioni ed i risultati.

Unisciti a noi il 19 maggio 2016 per questa panoramica completa che include una prospettiva pratica e  considerazioni sui costi operativi, la manutenzione, la facilità d’uso, la produttività del laboratorio, ed altro.

Non mancare! Scopri di più e registrati

spectro.info@ametek.com | spectro.com

Log in with your credentials

Forgot your details?