Ci sono molti metodi per effettuare analisi di immagini 3D, ogni metodo ha i propri pregi. I metodi di misura possono includere sistemi interferometrici, a scansione XY, macchine di misura a coordinate o a scansione rotativa, ma pochissimi strumenti di misura hanno la capacità di combinare rotondità, cilindricità, profilo e finitura superficiale in un’ unica struttura 3D.

Durante il processo di produzione la maggior parte dei componenti sono controllati indipendentemente per le loro caratteristiche. Tuttavia quando si cerca di prevedere il comportamento di un componente o di analizzare un guasto può essere molto utile guardare la superficie nel suo insieme.

Il Talyrond 500H di Taylor Hobson è uno strumento unico nella sua capacità di misurare con precisione una completa forma 3D della superficie combinando una dettagliata analisi dimensionale alla finitura superficiale e cilindricità.

Per conoscere nel dettaglio questo eccezionale strumento richiedi informazioni compilando l’apposito modulo o scrivi a taylor-hobson.sales@ametek.com.

Log in with your credentials

Forgot your details?