Nuovo sistema mobile per le analisi non distruttive di spettrometria gamma

ORTEC introduce sul mercato ISOCART–85, un sistema completo portatile e carrellato di  identificazione, misura e analisi non distruttive su campioni di geometria estesa per le attività di rilascio e decommissioning.

Con l’introduzione nel 2012 del  modello IDM-200-V, sistema di spettrometria portatile HpGe raffreddato elettricamente a batterie con cooler a ciclo di Stirling, ma dotato di un cristallo di grande volume, ORTEC ha realizzato uno strumento di misura che ne aumenta notevolmente le performance in termini di sensibilità e rapidità di analisi.

Tra le principali caratteristiche, il rivelatore HpGe coassiale 85mm diametro x 30mm spessore; il raffreddamento elettrico con cooler  a ciclo di Stirling; il pacco batterie interno con autonomia di 3 ore; ADC, HV, Amplificatore DSP integrati nel sistema; determinazione dose Gamma con rivelatore GM incorporato; infine, le dimensioni di 41 cm x 34 cm x 21 cm (LxPxH) e il peso di 17 kg.

ISOCART-85 è un sistema composto da tre unità: IDM-200-V, sistema integrato di acquisizione HpGe; Isocart-II, carrello semovibile, multi orientabile dotato di un set modulare di collimatori; Isotopic, software di analisi qualitativa e quantitativa.

ISOCART-85 rappresenta quindi un ideale strumento completo di lavoro chiavi in mano, per le analisi di routine nelle complesse attività di analisi non distruttive in spettrometria gamma.

Log in with your credentials

Forgot your details?