Nuova versione del software per spettrometria gamma in-situ e caratterizzazione di geometrie estese

L’aggiornamento dei software ORTEC di analisi quantitativa per spettrometria è in continua evoluzione e lo scopo rimane sempre quello di fornire strumenti sempre più affidabili e innovativi. ISOTOPIC è ora totalmente compatibile con la versione a 64 bit del sistema operativo Microsoft Windows 7 e Windows 8.

ISOTOPIC–BW mantiene inalterata la propria interfaccia utente, che garantisce un facile approccio nell’utilizzo e nella gestione dei risultati di analisi. L’ambiente di lavoro è suddiviso nelle due differenti modalità Container e Soil mode, per consentire un approccio separato e distinto nelle due situazioni di impiego: rispettivamente la caratterizzazione di contenitori e manufatti di geometria estesa (box, fusti, tubazioni, ecc.) e l’analisi in-situ di suoli e superfici in genere.

Tra gli scenari di utilizzo, l’analisi non distruttive su fusti e container prima dello stoccaggio, contenenti rifiuti di natura mista; l’analisi su blocchi di materiale in  condotti e tubature; l’analisi su pareti, pavimenti e superfici; la caratterizzazione di grandi estensioni di suolo.

ISOTOPIC può essere impiegato in acquisizione singola o multipla combinata con più rivelatori HpGe.

Le geometrie disponibili sono una nuova bottiglia da 1L in acquisizione a contatto, box, cilindri, sorgenti puntiformi in container, tubazioni e superfici.

Il software Isotopic può essere utilizzato per attività di misura in campo, utilizzando il sistema di trasporto e montaggio carrellato ORTEC ISOCART, oppure per applicazioni industriali su macchine di controllo e rilascio di tipo box counter o drum counter.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?