I geoscienziati italiani si incontrano a Milano

Il Congresso SGI-SIMP 2014 è un appuntamento importante, in programma dal 10 al 12 Settembre a Milano, organizzato per presentare e discutere tutti i progressi della ricerca scientifica. L’evento, che si svolgerà presso l’Università Statale di Milano in via Festa del Perdono, vuole riunire le diverse generazioni di geoscienziati Italiani per presentare e discutere i progressi della ricerca nei vari ambiti delle Scienze della Terra, e per pensare gli scenari futuri delle geoscienze in Italia. Con comunicazioni orali e poster, conferenze plenarie, stand espositivi, attività pre- e post-congressuali e ampi spazi per la discussione, i partecipanti potranno presentare e ampliare le frontiere delle conoscenze, condividendo i risultati delle ricerche.

Il Congresso sarà anche l’occasione per aggiornarsi sullo stato dell’arte in discipline diverse dalla propria, incontrare e discutere con geoscienziati e condividere la propria esperienza e conoscenza con i giovani.

Oltre a rafforzare la sinergia scientifica tra le due Società organizzatrici, il Congresso vuole anche potenziare gli scambi con il mondo industriale (energia e risorse), con i professionisti, gli operatori nella pubblica amministrazione e gli insegnanti, per trasformare i risultati delle ricerche in prodotti, metodologie e servizi. Il Congresso SGI-SIMP darà l’opportunità per implementare le strategie di trasferimento alla società delle conoscenze scientifiche e tecnologiche dei ricercatori.

Il programma congresso prevede 43 sessioni, 5 conferenze plenarie, 11 workshop e corsi brevi e 6 escursioni. Ametek sarà presente con le divisioni SPECTRO, CAMECA ed EDAX.

Log in with your credentials

Forgot your details?