La famiglia Detective rappresenta l’insieme dei sistemi di identificazione portatili con rivelatore al Germanio iperpuro raffreddato elettricamente a batterie. Recentemente Ortec ha introdotto il nuovo software Detective Remote, un’applicazione studiata per l’identificazione e la mappatura in tempo reale negli scenari di monitoraggio in campo. Detective Remote rivestirà un ruolo fondamentale negli scopi legati alla sicurezza contro il traffico illecito di materiale nucleare ed è compatibile con tutti gli strumenti appartenenti alla famiglia Ortec: Microdetective, Detective-100T e Detective-200.

Il software consente di visualizzare su una piattaforma PC remotizzata (via USB o Wireless) un insieme di informazioni relative all’identificazione radionuclidica, degli stati di allarme (gamma e neutroni) e il superamento delle soglie di attenzione impostate dall’utente. I dati sono inoltre tutti georeferenziati tramite il dispositivo GPS incluso nello strumento.

Tra le principali caratteristiche di Detective Remote, l’interfaccia semplice e intuitiva anche in fase di installazione, la gestione multipla degli strumenti Detective connessi, la visualizzazione in tempo reale del rateo di conteggio (gamma e neutroni) e il salvataggio delle misure integrate nel tempo, l’impostazione di soglie di attenzione e allarme personalizzate, l’indicazione degli eventi di allarme in tempo reale, la visualizzazione della tipologia di evento, la personalizzazione dei codici-colore per tipologia di evento, la possibilità di salvataggio di tutti i dati acquisiti e la compatibilità con i sistemi operativi Windows.

Log in with your credentials

Forgot your details?