La Serie Surtronic S-100 offre una soluzione versatile per tutte le esigenze in fatto di rugosità

Il rugosimetro portatile è caratterizzato da elevata robustezza e versatilità, un software intuitivo per la massima facilità d’uso e una gamma di accessori che ne permettono l’uso in numerose applicazioni. Come il controllo del processo in produzione (rettifica, tornitura, fresatura, ecc.), il settore automotive (ingranaggi, cilindri, alberi, ecc.), la cantieristica navale, la produzione di tubazioni e lamiere d’acciaio, l’industria aerospaziale, i rulli di stampa, le pavimentazioni e il controllo qualità in laboratorio. Progettata per applicazioni in officina, industriali e in sala metrologica, la Serie S-100 Taylor-Hobson presenta inoltre delle caratteristiche fondamentali per il controllo della qualità nelle industrie di precisione.

La possibilità di visualizzare i grafici sullo schermo e la connettività USB (che consente di ricaricare, utilizzare memorie esterne USB o stampare) rendono la serie S100 estremamente pratica, mentre l’involucro in gomma resistente agli urti garantisce un’elevata protezione e una presa confortevole. L’alimentazione del rugosimetro è fornita da una batteria al litio da 3000mAh.

Il supporto e la colonna in granito (accessorio) con guide a V permettono di misurare facilmente pezzi cilindrici, mentre i quattro gradi di libertà del supporto aiutano l’esecuzione di misurazioni complesse. Il sistema di inclinazione consente un’efficace misurazione anche di superfici difficilmente accessibili e dei cuscinetti. Le caratteristiche di versatilità comprendono la possibilità di sollevamento dello stilo di 50 mm, la misura ad angolo retto e una portata dello stilo superiore a 70 mm. Il robusto stilo può effettuare la misurazione anche se capovolto.

La serie S è disponibile in due varianti: S-116 rappresenta l’offerta standard, mentre S-128 offre una portata di misurazione più estesa.

Log in with your credentials

Forgot your details?