Piattaforma di informazione, comunicazione e business, incontro ed evento per eccellenza del settore: tutto questo è Control, 28a Fiera internazionale per l’assicurazione della qualità, che si svolge dal 6 al 9 maggio 2014 a Stoccarda con un aumento della superficie espositiva (circa 55.000 mq) e degli espositori (circa 900 da 32 Paesi).

Per quanto riguarda i prodotti esposti, si registra una significativa crescita soprattutto di sistemi di visione e per l’elaborazione di immagini, di dispositivi di prova di componenti e di impianti di prova a fine linea per la produzione in serie di moduli. L’assicurazione della qualità gioca oggi un ruolo fondamentale in tutti gli ambiti; riconoscere l’importanza di questa funzione trasversale porta a riconsiderare gli impianti di prova a fine linea: non più unità isolate, ma parte integrante delle strategie produttive. Control sostiene proprio questo punto di vista, a partire dalle tecnologie per l’assicurazione della qualità e dai processi per arrivare alla presentazione di soluzioni di sistema completi, senza dimenticare prodotti e moduli.

In occasione di Control, AMETEK Taylor Hobson presenta il nuovo Form Talysurf SC, uno strumento con alta risoluzione a basso rumore per la misurazione delle finiture superficiali e dei profili. Ideale per automotive, cuscinetti e ingranaggi, esso ha un campo di 5 mm con risoluzione sub nanometro. Le misurazioni di rugosità, ondulazione e profilo primario sono standard. Tra le altre caratteristiche del Form Talysurf SC, la compensazione di temperatura e la gestione tramite l’interfaccia di produzione semplificata (opzionale) Q-Link. L’appuntamento è quindi al Padiglione 1, Stand 1302.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?