Chiude con un successo Control 2014, fiera sull’assicurazione della qualità

Dal 6 al 9 Maggio 2014 a Stoccarda si è svolta Control, fiera internazionale sull’assicurazione della qualità. Questa 28a edizione ha confermato ancora una volta che l’assicurazione della qualità gioca un ruolo fondamentale nella maggior parte delle aziende e funge da filo conduttore attraversando tutti gli altri processi. In particolare, poiché la produzione globalizzata deve rispondere agli stessi livelli elevati in tutti i Paesi industrializzati ed emergenti coinvolti, in tutti i siti sono richiesti hardware e software corrispondenti.

Control è diventato una piattaforma decisiva di informazione, comunicazione e business per prendere decisioni sugli investimenti in assicurazione della qualità. E non c’è dubbio che Control 2014 abbia visto una crescita significativa e durevole in tutti questi aspetti: un maggior numero di espositori, più spazio espositivo, un aumento dei visitatori di settore (+30% rispetto all’edizione 2013), una maggiore percentuale di visitatori stranieri e qualificati (25.445 da 89 Paesi), più affari concreti e, nel complesso, un maggiore valore aggiunto per espositori e visitatori.

Un ulteriore indicatore della grande importanza attribuita a Control è l’abbondanza dei prodotti lanciati durante l’evento, che coprono ogni aspetto dell’assicurazione di qualità industriale.

In occasione di Control, AMETEK Taylor Hobson ha presentato il nuovo Form Talysurf SC, uno strumento con alta risoluzione a basso rumore per la misurazione delle finiture superficiali e dei profili. Ideale per automotive, cuscinetti e ingranaggi, il Form Talysurf SC ha un campo di 5 mm con risoluzione sub nanometro. Le misurazioni di rugosità, ondulazione e profilo primario sono di serie. Tra le altre caratteristiche dello strumento, la compensazione di temperatura e la gestione tramite l’interfaccia di produzione semplificata (opzionale) Q-Link.

La prossima edizione di Control si svolgerà a Stoccarda dal 5 all’8 Maggio 2015.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?