FTI-E termocamere per installazione fissa

Le soluzioni di imaging intelligenti di LAND puntano a risolvere i problemi fornendo molto di più di semplici immagini. Ogni soluzione offre informazioni dettagliate e precise della temperatura per migliorare la sicurezza e la qualità del prodotto.

In particolare, la nuova serie di termocamere FTI-E è stata progettata per l’acquisizione di immagini termiche di processo nei più svariati settori industriali. Utilizzate in applicazioni di sorveglianza, permettono di raccogliere informazioni nei processi produttivi che necessitano di mappatura termica, come schede elettroniche, frigoriferi, sorveglianza depositi di combustibile, discariche, esterno di forni, inceneritori e così via.

Nel settore siderurgico, permettono di controllare la scoria riportata in siviera durante la colata da forno elettrico o convertitore ad ossigeno. Permettono inoltre il controllo della consistenza del refrattario delle siviere, che si consuma nel tempo; un software particolare consente di verificare il trend di incremento della temperatura, fissare allarmi e programmare le azioni di manutenzione.

Un’altra possibile applicazione riguarda il controllo della temperatura del nastro di alluminio durante l’avvolgimento nei laminatoi sia a caldo che a freddo (bobinatura); è l’unico sistema che fornisce senza contatto il profilo termico di tutta la larghezza del nastro, indispensabile per determinare le qualità meccaniche del prodotto.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?