Flessibilità, affidabilità, facilità d’uso e convenienza nel conteggio e analisi di impulsi

La famiglia EASY- NIM 928 SUITE rappresenta la nuova frontiera di ORTEC in seno ai moduli NIM impiegati nella ricerca di base in ambito nucleare. Sono disponibili quattro configurazioni, totalmente governabili da PC tramite la semplice connessione cavo USB: 928. Modulo completo: MCA, 4 Counters, 4 Rate meter, 2 Time; 928 MCB. Include la sola funzione MCA; 928 Count-2. 2 Counters, 2 Rate meter, 1 Timer (senza MCA); 928 Count-4. 4 Counters, 4 Rate meter, 2 Timer (senza MCA). Ogni membro della famiglia comprende una parte hardware, rappresentata da un modulo NIM compatto a larghezza singola, una parte software, sotto forma di un “emulatore di pannello frontale” per ambiente Windows, e un toolkit opzionale che permette all’utente di integrare l’hardware nel suo esperimento o sistema di strumentazione.

Nelle sue quattro varianti opzionabili, EASY- NIM 928 offre una completa gamma di funzioni integrate in un unico modulo: Analizzatore Multicanale ad alte prestazioni, Contatore di rateo multiplo disponibile fino a quattro ingressi e fino a due Counter Timer, il tutto governato da un software dedicato di gestione e acquisizione tramite pannello di controllo. E’ inoltre disponibile come opzione aggiuntiva un toolkit di programmazione per la personalizzazione dei controlli hardware.

Le principali caratteristiche tecniche sono: MCA veloce con tempo di conversione 1,25 μs a 16k canali; correzione tempo morto: Gedcke-Hale, ZDT; funzioni di gate: coincidenza, anti-coincidenza, Off; frequenza di counter: 200 MHz; risoluzione temporale per coppia d’impulso: 7 ns; connessione a PC: USB 2.0; software di controllo incluso con Maestro-BW; alimentazione: ±6V 350mA , ±12V 100mV; dimensioni: standard singolo slot NIM.

Sono disponibili, su richiesta, unità demo da poter utilizzare in visione prova.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?