Un seminario su ORTEC MOBIUS e ORTEC GammaVision-7

ORTEC MOBIUS Recycler è un sistema di raffreddamento ad azoto liquido convenzionale combinato ad un cooler elettrico che, agendo sui vapori di condensa del primo, garantisce un elevato risparmio nei consumi di azoto durante la normale routine di utilizzo. Questa tecnologia combinata consente di disporre nel proprio laboratorio di conteggio di un sistema che racchiude tutti gli aspetti positivi del raffreddamento convenzionale ad azoto liquido, ma con il grande vantaggio che gli intervalli temporali di rabbocco del dewar si estendono ad una periodicità biennale.

ORTEC GammaVision-7 introduce il software per spettrometria gamma con rivelatori HpGe nell’ambiente dei sistemi operativi a 64bit. GammaVision-7 si muove nel solco della tradizione, mantenendo inalterata l’interfaccia grafica e il layout principale, che da sempre contraddistinguono questo software per semplicità di utilizzo e immediatezza di approccio. Dietro al velo della forma si celano però importanti novità di sostanza, che rendono ORTEC GammaVision 7 uno strumento analitico ancora più potente e affidabile, per le complesse analisi che la disciplina spettrometrica richiede.

Il seminario, la partecipazione al quale è completamente gratuita, si articolerà in due parti. Nella prima verranno illustrate le caratteristiche tecniche del nuovo sistema di raffreddamento per rivelatori HpGe ORTEC MOBIUS. Nella seconda verrà descritta la nuova versione del software per spettrometria gamma HpGe ORTEC GammaVision-7.

Dopo la conclusione e la discussione finale, seguirà il pranzo. Per ulteriori informazioni: davide.sacchi@ametek.it, tel. 335 63 80 477.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?