Scanner IR per la scansione termica dei vetri sui forni di tempratura

Un problema, negli impianti che producono molti tipi di vetro con una varietà di rivestimenti, è quello di misurare con precisione la temperatura del vetro con un input minimo da parte dell’operatore, soprattutto considerando il crescente volume di vetro a bassa emissione.

Con il Landscan Glass Toughening System di LAND, il problema è stato risolto implementando un termometro compatto a punto singolo nel sistema di misurazione globale, che riprende il vetro dalla superficie inferiore; il software dedicato di tempratura utilizza questo segnale per compensare i valori di temperatura misurati, fornendo misure accurate independentemente dal rivestimento superficiale.

Il Landscan Glass Toughening System incorpora lo scanner LSPHD 5 che campiona la superficie del vetro fino a 150.000 volte al secondo, usando un sistema ottico a elevate prestazioni, rilevando anche minime variazioni di temperatura, e il SoloNet Spot Thermometer montato sotto il letto a rulli per riprendere il vetro non rivestito. Il Software WCA in dotazione offre capacità di visualizzazione flessibili per consentire la gestione di più flussi di dati e il loro confronto con dati storici.

Adatto per tutti i rivestimenti, il Landscan Glass Toughening System  permette di eseguire misurazioni di precisione anche sui rivestimenti a bassissima emissione. I dati elaborati possono quindi essere trasferiti tramite un protocollo TCP/IP o un server OPC opzionale

 

Log in with your credentials

Forgot your details?