Un giorno ha 1.440 minuti. Lavorando su più turni, qualche laboratorio di monitoraggio delle condizioni può gestire circa mille campioni per giornata lavorativa con un solo strumento.

L’analisi dei metalli prodotti dall’usura nei lubrificanti di macchine, ad esempio nelle navi o nei macchinari utilizzati nell’industria mineraria, è una delle applicazioni più importanti dello strumento ICP SPECTRO. La determinazione del contenuto metallico può infatti fornire indicazioni sull’usura nei macchinari, permettendo di pianificare meglio gli intervalli di manutenzione.

Con il suo robusto generatore al plasma, lo SPECTRO GENESIS è particolarmente adatto a questa applicazione. Lo strumento è stato dotato di un nuovo pacchetto di metodi petrolchimici per l’analisi di lubrificanti, diesel, biodiesel e petrolio grezzo.

Tali metodi verranno spiegati nel corso di un webinar con gli esperti ICP SPECTRO che si svolgerà l’11 Febbraio 2014 alle 9:00 e alle 17:00. Il webinar è gratuito, è sufficiente seguire questo link per registrarsi.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?