SPECTRO xSORT: analisi del Ti su fogli di alluminio

SPECTRO XSORT è uno spettrometro portatile ED-XRF compatto dal design ergonomico per un test degli elementi rapido, lo screening e l’analisi di un’ampia gamma di materiali nei luoghi, negli ambienti e nelle condizioni più varie.

Esso impiega componenti innovativi ed efficienti sperimentati per l’eccitazione dei campioni e di rilevamento del segnale. Produzione di alta qualità e cura dei particolari sono la base della precisione, della velocità e della sicurezza eccezionali di questo sistema, che offre risultati sul posto come se si fosse in laboratorio.

In particolare, l’eccitazione della radiazione a fluorescenza nel campione tramite un tubo a raggi X è stata ottimizzata, rendendo possibili tempi di misura estremamente brevi con un’elevata rotazione dei campioni.

La tecnologia del rilevatore specificamente sviluppata, basata su SDD, permette un’elevata resa del segnale ad alta risoluzione; ciò permette a sua volta una flessibilità analitica unica e un’elaborazione del segnale notevolmente accelerata.

Oltre all’analisi di campioni sfusi, lo stesso analizzatore può essere utilizzato anche per determinare il peso del rivestimento su fogli di alluminio o acciaio rivestiti.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?