Rilevamento mediante termocamera della temperatura corporea

La necessità di determinare in modo veloce ed accurato la temperatura corporea ha spinto LAND – uno dei maggiori specialisti mondiali nella misura della temperatura all’infrarosso – a sviluppare un nuovo sistema di rilevamento radiometrico che, grazie a una termocamera ad alta risoluzione, è in grado di distinguere anche piccole differenze di temperatura.

E’ così possibile eseguire uno screening di estrema precisione del virus della febbre suina/H1 N1 o della nuova variante Coronavirus identificata nel Regno Unito.

Il sistema vIRalert fornisce un’immagine termografica della temperatura del corpo (tipicamente del volto) a distanza e la confronta ad alta velocità – 9 Hz – con quella di una sorgente di calibrazione a corpo nero di estrema precisione per fornire una misura altamente accurata della temperatura corporea.

Le termocamere rappresentano un sistema veloce, non intrusivo, senza contatto per rilevare le differenze di temperatura irradiata. Il sistema di rilevamento radiometrico vIRalert LAND, utilizzando una sorgente calibrata certificata, offre un’accuratezza senza paragoni se confrontata con altre tecniche basate su telecamere.

Il vIRalert è una soluzione completa, gestita da PC mediante un software di immagine dedicato, con funzioni di allarme per allertare immediatamente l’operatore. L’interfaccia USB permette una semplice installazione.

Log in with your credentials

Forgot your details?