Misura di rugosità, forma, spessore del rivestimento e dimensioni critiche

Il sistema di misurazione CCI TAYLOR-HOBSON fornisce rapidamente i risultati per migliorare i vostri particolari. Esempi di possibili applicazioni sono la misurazione di rugosità (da superfici molto rugose a superfici super-lisce), il rapido esame della planarità e delle possibili vie di perdita delle superfici di tenuta e, nel caso degli iniettori per motori diesel e benzina, la misurazione automatica rotondità, valore angolo, linearità e rugosità su un cono dell’iniettore.

In particolare, l’interferometria assiste la ricerca e il controllo del processo produttivo di molti nuovi componenti  per i quali vi è un interesse crescente circa lo spessore e la rugosità del rivestimento: precisione di rugosità e ondulazione, forma e planarità, misurazione e analisi dimensionale, analisi del modello (graffi, rigature, tessiture, ecc.).

Il sistema di misurazione CCI favorisce inoltre la ricerca, la qualificazione e il controllo di processo strutturato delle superfici su cuscinetti, alberi a camme, alberi a gomito, ecc., l’analisi di rigature, fossette e sporgenze di guarnizioni per migliorare la lubrificazione, ecc.

Infine, viene facilitata la tribologia di componenti e attrezzature di produzione – superficie prima e dopo la rettifica, lappatura, processi di lucidatura, degrado componenti e utensili, usura, misurazione e analisi di film e rivestimenti come DLC che proteggono contro l’usura, ecc.

Log in with your credentials

Forgot your details?