Grande successo i per i saloni della Green Economy

93.125 visitatori professionali nelle quattro giornate (+10,4% rispetto all’edizione precedente) e oltre 1000 imprese sui 100.000 mq di esposizione allestiti nei sedici padiglioni, in rappresentanza dell’ industria italiana ed internazionale, hanno contribuito al successo di Ecomondo, Key Energy, Cooperambiente, H2R, Sal.Ve. e Key Wind.

Altri numeri definiscono la portata del successo delle giornate di Rimini Fiera dedicate all´ambiente: oltre 400 i giornalisti accreditati, più di 150 milioni i contatti media raggiunti ad oggi, oltre all´imponente coinvolgimento di ulteriore pubblico tramite i social network che hanno consentito 150.000 visualizzazioni dei contenuti su Facebook, mentre sono 7000 i tweet che hanno utilizzato gli hashtag ufficiali. Il sito di Ecomondo ha anche stabilito il record di visualizzazioni giornaliere fra le manifestazioni di Rimini Fiera: 32.188 nella giornata di mercoledì 6 novembre, ma con numeri simili ogni giorno da inizio settimana.

Nel quartiere fieristico riminese è stata definita la ‘road map della crescita´ al termine degli Stati Generali della Green Economy, coordinati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile, inaugurati insieme alle manifestazioni fieristiche dal Ministro dell´Ambiente Andrea Orlando e chiusi dal Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato. Ai lavori è pervenuto anche il saluto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Sul tavolo del confronto, la concretezza del lavoro svolto da 66 organizzazioni di imprese, sfociate in documenti di indirizzo verso lo sviluppo e la crescita.

Le idee e i progetti presenti negli elaborati, le tecnologie ed i saperi protagonisti nel quartiere e nel ricco calendario di seminari, si sono fusi ed hanno rappresentato il dinamismo eco innovativo dell´industria e della ricerca, capace in questo settore di generare nuova occupazione giovanile e qualificata.

Ametek ha partecipato a Ecomondo con le divisioni ORTEC, LAND e SPECTRO.

Il prossimo appuntamento fieristico per la Green Economy è dal 5 all´8 novembre 2014. Naturalmente, a Rimini Fiera.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?