Con l’App SPECTROTEST è diventato più comodo comunicare con l’analizzatore

Lavorare con l’analizzatore di metalli portatile SPECTROTEST è diventato ancora più facile. Infatti, SPECTRO Analytical Instruments offre ora la SPECTRO MMA, un’App di lettura gratuita per iPhone, iPod touch e iPad Apple che può essere utilizzata con l’ultima versione dello SPECTROTEST ad alte prestazioni.

SPECTRO ha inizialmente progettato l’analizzatore di metalli portatile SPECTROTEST per analisi precise degli elementi e la rapida identificazione dei materiali soprattutto nei settori della produzione, lavorazione e riciclo dei metalli. Lo strumento è montato su un carrello robusto e leggero. Un tubo flessibile di quattro od otto metri collega la sonda di campionamento, lasciando la massima libertà di movimento e facilità d’uso, specialmente quando si eseguono analisi sul posto in zone strette o difficili da raggiungere.

Lo SPECTROTEST è dotato di un display da 15 pollici, che permettono di leggere facilmente I risultati anche a grande distanza. L’utente deve semplicemente avere una vista chiara del display, cosa che non è sempre possible con alcune applicazioni.

L’App SPECTRO MMA è stata sviluppata per evitare che gli utenti debbano andare avanti e indietro fra lo strumento e il punto di misura. Tramite una W-LAN, I risultati di misura vengono trasferiti dallo SPECTROTEST a un iPhone, iPod touch o iPad Apple, senza richiedere una rete wireless sul posto. L’adattatore W-LAN incorporatro nello strumento stablisce una connessione diretta fra i due dispositivi.

Inoltre, la SPECTRO MMA porta all’utente importanti parametri dello strumento. In base al modo d’uso, per esempio, essa informa l’utente se le specifiche del materiale sono state superate. L’operatore può anche inserire i numeri di campione con l’App, risparmiando ulteriori spostamenti.

L’App non intende essere un controllo remoto per lo SPECTROTEST. Le impostazioni fondamentali devono comunque essere eseguite sullo strumento, e la sua tastiera con track ball e il display da 15 pollici sono più adatti allo scopo.  L’App offre tuttavia un vantaggio in termini di praticità.

L’App SPECTRO MMA è disponibile gratuitamente sull’App Store Apple. Oltre ad essa, SPECTRO offre una soluzione basata su web per visualizzare i risultati di misura e inserire l’identificazione dei campioni su dispositivi esterni. La Web App è disponibile per gli attuali modelli SPECTROTEST e SPECTROMAXx.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?