Aggiornamento del software di monitoraggio in tempo reale

Con il 2013  Ortec è entrata nel nono anno di produzione della famiglia Detective, che rappresenta l’insieme dei sistemi di identificazione portatili con rivelatore al germanio iperpuro raffreddato elettricamente a batterie. Detective Remote è il complemento ideale per gli scopi legati alla sicurezza contro il traffico illecito di materiale nucleare ed è compatibile    con    tutti    gli   strumenti   appartenenti   alla   famiglia Ortec: Microdetective, Detective-EX, Detective-100T e Detective-200.

Ora, è disponibile una nuova versione del software di monitoraggio Detective-Remote-V2, un’applicazione studiata per l’identificazione e la mappatura in tempo reale negli scenari di monitoraggio in campo. Il software consente di visualizzare su una piattaforma PC remotizzata (via USB o Wireless) un insieme di informazioni relative all’identificazione radionuclidica, degli stati di allarme (gamma e neutroni) e il superamento delle soglie di attenzione impostate dall’utente. I dati sono georeferenziati tramite il dispositivo GPS incluso nello strumento.

La versione V2 include interessanti novità, fra le quali la possibilità di inviare messaggi di allarme direttamente via email al proprio indirizzo di posta elettronica, un’interfaccia semplice e intuitiva anche in fase di installazione, la gestione multipla degli strumenti Detective connessi, la visualizzazione in tempo reale del rateo di conteggio (gamma e neutroni) e il salvataggio delle misure integrate nel tempo.

Log in with your credentials

Forgot your details?