Appuntamento a Piacenza per il settorte dei trattamenti termici

L’accordo raggiunto fra AIM – Associazione Italiana di Metallurgia e Piacenza Expo contribuisce a rendere l’evento di Piacenza il più importante appuntamento nazionale del settore nei trattamenti termici dei metalli e delle leghe metalliche.

Sarà presente tutta la filiera coinvolta nel settore dei trattamenti termici: imprenditori, tecnici e operatori delle aziende di trattamento termico e di trattamento superficiale; accademici e ricercatori della scienza e ingegneria metallurgica; metallurgisti dei laboratori in conto terzi e dei laboratori aziendali; produttori, trasformatori e i fornitori di metalli, leghe metalliche e semilavorati; utilizzatori (officine meccaniche, costruttori di stampi e di utensili, produttori di bulloneria, organi di trasmissione, molle, raccordi e così via).

All’evento parteciperà anche Ametek, con le sue divisioni Spectro e Land, che presenterà una selezione delle proprie soluzioni per analisi termiche e dei materiali rivolti sia alle aziende che eseguono trattamenti termici, sia ai produttori di macchinari per questo settore. Saranno inoltre mostrati gli strumenti di analisi di Spectruma Analytik, società tedesca rappresentata da Ametek.

Spectruma opera dal 1982 nel campo degli strumenti di analisi high tech ed è specializzata nella tecnologia GDOES (Glow Discharge Optical Emission Spectrometry). La serie di spettrometri GDA 150-550-650-750 permette di eseguire l’analisi chimica fino ad una profondità di 200 micron, su materiali sia conduttivi che non conduttivi. I settori di destinazione sono molto numerosi, spaziando dalla produzione di silicio per l’elettronica, alla produzione di pannelli solari, al settore automotive.

Log in with your credentials

Forgot your details?