Nata da una scissione strategica di Air Liquide nel 2004, Trescal ha rapidamente conquistato il vertice europeo nel campo dei servizi di calibrazione e misura. L’azienda gestisce oltre 45 centri servizi di calibrazione, con oltre 1000 dipendenti in tutta Europa, circa 20.000 clienti e oltre 600.000 operazioni di calibrazione all’anno, in un’ampia gamma di settori come quelli della difesa, aerospaziale, aeronautico, automotive, della generazione di potenza e delle utility, della produzione elettronica, delle comunicazioni, medicale e chimico.

Tutti i siti sono certificati ISO e tutti i laboratori sono accreditati ISO17025 in alcuni domini specifici. I laboratori accreditati coprono un ampio spettro di tecnologie, come accelerometria, acustica, climatica, dimensionale, elettricità/magnetismo, tempo/frequenza, flussometria dei gas e dei liquidi e così via.

Per riuscire a servire e supportare tutte queste industrie e aree applicative secondo gli standard più elevati possibili, Trescal investe costantemente in nuove apparecchiature e risorse. In linea con i suoi stretti standard di qualità, l’azienda utilizza solo le apparecchiature che superano una serie di prove, compresi test di ripetibilità e riproducibilità.

Una delle richieste più recenti riguardava apparecchiature portatili di analisi della finitura superficiale. A tale scopo sono stati provati vari prodotti, tra cui il misuratore di rugosità palmare Surtronic 25 di Taylor-Hobson: uno strumento progettato per misurare la rugosità di varie superfici, che si presta a una varietà di applicazioni nei vari settori.

Il Surtronic 25 ha superato facilmente tutte le prove Trescal. L’azienda ne ha particolarmente apprezzato il pacchetto software aggiuntivo, di semplice impiego, che offre numerose funzioni di analisi e processo addizionali.

Log in with your credentials

Forgot your details?