SYSTEM5 di LAND è un innovativo pirometro stand-alone con avanzate capacità di elaborazione integrate, destinato soprattutto ad applicazioni industriali nel trattamento termico dei metalli. Le tecnologie utilizzate permettono di eseguire misure di temperatura senza contatto in modo preciso, flessibile e semplice. Lo strumento è dotato di due Detector bicolore a rapporto su corta lunghezza d’onda: 1,0 μm per il Detector 1 e 1,2 μm per il Detector 2. Il tempo di risposta è regolabile da 1ms a 10s.

Tra le principali caratteristiche, da segnalare il campo visivo (FOV) 230:1 al 90%, il campo di misura di 400-1800°C (550-1800 °C in modalità bicolore), l’incertezza di ±0,25%K nella modalità monocromatica (±1,0%K nelle altre modalità), la ripetibilità <1°C e la risoluzione di 0,1°C. Le funzioni di elaborazione prevedono il calcolo della media, del picco e del valore minimo, il Mode Master e la compensazione del background.

Sul SYSTEM5 sono disponibili gli ingressi 24Vc.c., CMD IN ed Ethernet (Modbus TCP-IP), le uscite 0-20mA, 4-20mA, 24Vc.c. ed Ethernet (Modbus TCP-IP) e le interfacce 0-20mA, 4-20mA, CMD-OUT ed Ethernet (Modbus TCP-IP). Le letture e le impostazioni di configurazione del pirometro sono disponibili sul display in dotazione. Sono possibili la configurazione in tempo reale e la visualizzazione della temperatura da qualsiasi web browser, mentre il software opzionale SPOTViewer permette la registrazione dei dati e l’acquisizione immagine da remoto, così come la messa a fuoco da 300mm a infinito (regolabile anche localmente).

Log in with your credentials

Forgot your details?