ORTEC: la nuova frontiera della spettrometria gamma

 

Dopo il successo riscosso dalla famiglia DETECTIVE, i sistemi di identificazione portatili con rilevatore al Germanio iperpuro raffreddato elettricamente a batterie, ORTEC introduce il modello LDM-1.

Si tratta di un sistema di spettrometria gamma completo e integrato, studiato, progettato e realizzato per le analisi di routine nei laboratori di conteggio. Non è un semplice sistema integrato, LDM-1 è il risultato di anni di esperienza, fatti di sviluppo continuo di nuovi sistemi di raffreddamento elettrico, per garantire soluzioni sempre più affidabili in termini di performance e durata.

Uno dei segreti di questo strumento innovativo è il suo unico corpo compatto e ridotto, che include un sistema di spettrometria gamma HpGe ad alta risoluzione, raffreddato elettricamente, che richiede la sola connessione di due cavi: l’alimentazione elettrica di rete e il cavo USB di interfaccia al personal computer. Una risposta efficace, per rendere l’installazione e l’uso del sistema veramente semplice e immediato.

LDM-1 è l’ideale per molteplici situazioni ed esigenze, dal laboratorio di conteggio fisso (fisica ambientale e sanitaria, radiochimica e radiofarmaci)  a quello del laboratorio su mezzo mobile (analisi in situ).

 

Log in with your credentials

Forgot your details?