LAND: protagonista dello studio RED WELLNESS

Se l’innovazione è il segreto del successo del comparto industriale, anche quando si tratta di calze e filati la continua evoluzione di tecniche e materiali è fondamentale. Lo sa bene anche SOLIDEA (Calzificio Pinelli, di Castelgoffredo, Mn) che dimostra la sua continua tensione al miglioramento in questo studio, per il quale si è avvalso di un partner d’eccezione, LAND.

Lo studio RED WELLNESS ha dimostrato che un nuovo collant a compressione graduata, prodotto con filato agli infrarossi (FIR – Far Infred Rays) permette di ridurre la panniculopatia estetica, più volgarmente nota come l’inestetismo più odiato dalle donne, la cellulite, e migliora il microcircolo sanguigno.

Lo studio clinico, al quale ha lavorato un team composto da medici specialisti e da professionisti altamente qualificati di LAND e Calzificio Pinelli Srl è stato recentemente presentato (7 febbraio 2013) al convegno della Società Italiana di Flebologia.

Molto più di un semplice collant, di un capo di abbigliamento. Questo collant innovativo, a maglia liscia e tessuto coprente, viene prodotto con un filato agli infrarossi, contenente un additivo minerale che, stimolato dall’energia termica del corpo, la converte in raggi infrarossi e la rimanda al tessuto cutaneo con un efficace effetto termoregolatore, e dotato di compressione graduata 12/15 e 18/21 mmHg (azione meccanica sul flusso sanguigno).

Successo e ottimi risultati per lo studio clinico condotto su 40 donne, di età compresa tra i 20 e i 65 anni di età, anche grazie al contributo tecnico di LAND. Infatti, tra gli strumenti utilizzati dagli esperti nel corso dello studio ha avuto un ruolo determinante la termocamera per termografia, modello TP8, di LAND.

La termografia a infrarossi ha confermato gli effetti positivi del nuovo collant studiato, progettato e realizzato da SOLIDEA: la termocamera LAND rileva l’energia irradiata, che è differente in base alle alterazioni della microcircolazione, evidenziando, nelle immagini rilevate prima e dopo l’utilizzo del collant, i benefici ottenuti.

Log in with your credentials

Forgot your details?