SPECTRO: lo spettrometro ARCOS fa la differenza

Fa la differenza e si vede, anche con una prima rapida “occhiata”. SPECTRO ARCOS è uno spettrometro, anche a prima vista, diverso dai suoi “colleghi” ICP-OES.

Una grande, visibile e importante differenza rende lo spettrometro ARCOS di SPECTRO unico nel suo genere: l’esclusivo sistema ottico, che rappresenta un’evoluzione importante con risoluzione, precisione e stabilità imbattibili, collocata sul lato sinistro dello strumento.

ARCOS non conosce e non si pone troppi limiti. Può essere dotato di un’interfaccia sia per l’osservazione radiale sia per quella assiale del plasma. Il suo nuovo sistema ottico CCD, con il montaggio ottico di tipo Paschen-Runge, assicura standard di risoluzione difficilmente raggiungibili (8,5 picometri nella gamma di lunghezze d’onda da 130 a 340 nm). Il suo nuovo generatore free-running è una garanzia: estremamente robusto con un tubo di ceramica e un alimentatore allo stato solido.

Niente è lasciato al caso. La logica brevettata del sistema ICAL monitora automaticamente il funzionamento di SPECTRO ARCOS garantendo condizioni operative continue e ottimali.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?