ORTEC: XCOOLER-III, innovazione nei sistemi di raffreddamento elettrico

AMETEK non si ferma mai, nemmeno di fronte a un successo consolidato. Con il consueto spirito di innovazione che caratterizza tutte le sue divisioni, cerca sempre di migliorare e di migliorarsi. L’ultima generazione dell’innovativo sistema di raffreddamento elettrico offerta da ORTEC ne è la conferma.

Dal 2000, quando ORTEC introdusse il suo primo sistema di raffreddamento elettrico per rivelatori al Germanio iperpuro, XCOOLER, a oggi, molta strada è stata fatta. Oggi ORTEC introduce la terza generazione della famiglia: XCOOLER-III.

Una novità che mantiene integri i punti di forza e i tratti caratteristici che hanno reso un vero e proprio successo questo sistema di raffreddamento elettrico. Quasi identico a XC-II nell’aspetto, nelle contenute dimensioni e peso, è stato riprogettato in alcune parti, come, in particolare, nel criostato di raffreddamento, per il quale è stato realizzato un modello altamente “sigillato” e quindi senza necessità di periodici interventi di evacuazione del vuoto.

Con lo sguardo dritto al futuro e con l’intento di massimizzare efficienza e qualità, XCOOLER-III offre il meglio che si possa cercare in un sistema di raffreddamento elettrico: non necessita di operazioni di manutenzione periodica in quanto progettato per funzionare in continuo; le potenzialità del motore elettrico consentono di utilizzare XCOOLER-III con rivelatori ORTEC-PopTop di qualunque efficienza; l’operazione di assemblaggio del rivelatore richiede pochi minuti ed è realizzabile in sito anche da un utilizzatore esperto.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?