BERTHOLD LB148: nuovo monitor Mani-Piedi-Vesti per la contaminazione Alfa–Beta–Gamma

L’anno della svolta è stato il 2007, quando BERTHOLD Technologies ha introdotto sul mercato il modello LB147, monitor di contaminazione Mani-Piedi-Vesti per la misura di radiazione Alfa-Beta-Gamma. Da allora, nulla si è fermato, anzi, i risultati dell’innovazione hanno il nome di LB148.

Sfruttando l’innovativa tecnica di discriminazione elettronica del segnale, questo monitor è stato dotato di quattro sonde a scintillazione di tipo Solfuro di Zinco (ZnS-Ag) ad alta efficienza di rivelazione. Un vero e proprio salto di qualità, in termini di efficienza e di sicurezza, ma anche di funzionalità: la nuova elettronica di processamento inoltre consentito la riduzione delle dimensioni e del peso dello strumento.

Forti del successo del modello LB147, BERTHOLD Technologies introduce il nuovo modello LB148, analogo al suo predecessore nelle prestazioni e nella tecnologia, ma dotato di due rivelatori aggiuntivi per la misura della contaminazione dorsale delle mani.

LB148 è dotato di sei rivelatori a ZnS(Ag): due per la misura piedi e quattro per la misura mani, con la possibilità di utilizzare una delle due sonde mani, rimuovendola dal proprio supporto, come sonda per la misura vesti. Il display digitale è integrato nella parte superiore del monitor, e le sue funzioni “touch-screen” assicurano un rapido e intuitivo accesso ai menu di utilizzo.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?