Rame, protagonista di arte e design, in mostra

Il rame, come materiale da riscoprire e da rendere protagonista, come merita, di vere opere d’arte d’uso quotidiano, di oggetti di design che non disdegnano la funzionalità, come padelle e suppellettili, ma anche di strutture e supporti per l’edilizia. Ecco una delle anime della mostra itinerante Copper in a Box, che dopo aver raccolto il pieno di consensi a Barcellona e a Parigi, approda nel Bel Paese, alla Triennale di Milano, ospitata nello spazio Material Connexion Italia.

L’esposizione, che ha come obiettivo preciso quello di promuovere l’utilizzo del rame e delle sue leghe nel campo del design rivolto alla casa e all’edilizia, dà l’opportunità, attraverso casse di spedizione semi-aperte, al visitatore di scoprire le opere, gli oggetti di design, i prodotti per l’edilizia e altri oggetti realizzati in questa duttile lega.

E’ un materiale, spesso sottovalutato, che offre molti vantaggi. Il rame è un metallo che si distingue per le sue doti di duttilità, malleabilità e plasticità, che lo rendono la materia prima ideale per realizzare molti oggetti. E’ un ottimo conduttore elettrico e termico, in grado di ospitare, senza rischio di interferenze, alimenti, ma anche acqua potabile.

Per la realizzazione di oggetti in rame, per la lavorazione alla base di ogni idea o spunto creativo, SPECTRO offre una vasta gamma di strumenti perfetti allo scopo.

Log in with your credentials

Forgot your details?