Alluminio: protagonista del design d’avanguardia

Chi l’ha detto che l’alluminio serve solo per grandi opere, edilizia & co. Forse chi di alluminio ne sa davvero poco. E’ un materiale particolarmente resistente, dalle prestazioni e dalle qualità davvero eccellenti, che può essere un solido componente di strutture, infissi e costruzioni, ma non solo.

L’alluminio può essere protagonista di prodotti di uso quotidiano, dalle pentole, alle posate, fino agli utensili, ma anche di vere e proprie opere d’arte contemporanee, oggetti di design, concettuali e funzionali.

I designer più all’avanguardia utilizzano l’alluminio, forgiando forme impensabili e creando oggetti funzionali dal gusto estetico unico. Che siano attaccapanni, mobili o suppellettili, custodie per i tablet più tecnologici o per gli smartphone più ricercati, l’alluminio, negli ultimi anni, si sta riscoprendo come materiale davvero nobile e innovativo.

SPECTRO dà anche all’alluminio e, soprattutto, ai produttori che lo lavorano, una marcia in più, fornendo gli strumenti di misurazione e analisi specifici per ogni esigenza.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?