Alluminio: concorso UK di design per giovani studenti

La sfida è stata lanciata nel Regno Unito: migliaia di studenti, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, sono stati invitati a partecipare a un concorso di design dell’alluminio.

Un concorso particolare, che invita i giovani britannici a confrontarsi con la propria voglia di sperimentare, con la propria creatività, ma, soprattutto, con un materiale dall’alto tasso tecnologico.

L’idea o, meglio, la sfida è stata lanciata da un gruppo di esperti del settore, dall’Aluminium Federation (ALFED) e dall’Aluminium Packaging Recycling Organisation, in collaborazione con la Design and Technology Association (DATA). Lo scopo dell’iniziativa è di avvicinare i giovani al design e alla tecnologia, di insegnare loro l’importanza del design sostenibile e il ruolo da protagonista che l’alluminio può svolgere allo scopo.

I ragazzi possono cimentarsi nella progettazione di un oggetto di design in alluminio, scegliendo tra quattro categorie: trasporti, ambiente edilizio, imballaggi e tecnologia. Facile partecipare, divertente mettersi in gioco e davvero imperdibili i premi in palio.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?