Gli ultimi, tragici, eventi di cronaca, che hanno visto edifici, case e vite crollare, inghiottiti dalla terra che tremava devono far riflettere, soprattutto le istituzioni. La fragilità strutturale di molte costruzioni in Italia è ormai, tristemente sotto gli occhi di tutti: non solo gli edifici che portano il peso della storia e di secoli di usura, ma anche quelli più moderni, soprattutto di carattere industriale, non hanno saputo resistere alla forza del terremoto.

Una risposta plausibile alla richiesta di costruzioni più sicure, davvero antisismiche, c’è. E’ l’acciaio, che garantisce alle strutture la capacità di assorbire i contraccolpi scatenati dal terremoto, grazie alla sua capacità plastica.

Meglio puntare, quindi, sull’acciaio strutturale, come soluzione antisismica più efficace, in grado di assicurare ai capannoni industriali una capacità di resistere all’azione del terremoto più efficace.

Quando si tratta di acciaio, uno degli alleati migliori dei suoi produttori è sicuramente LAND, che offre una vasta gamma di strumenti perfetti per ogni esigenza.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?