Concluso da poco il Salone del Mobile milanese, appuntamento reso ancora più accattivante e globale dai numerosi eventi collaterali organizzati in tutta la città, grazie al Fuori Salone, emerge una tendenza del design italiano e internazionale, che sceglie come protagonista d’eccellenza il vetro.

Che si tratti di produzioni tradizionali, di prezioso artigianato, come nel caso dei vetri di Murano, o di modernissime soluzioni d’arredo e di living, il vetro si merita, a pieno titolo, l’appellativo di principe del design.

Sono numerose le novità che irrompono nel mondo del design che non hanno saputo resistere al fascino delle trasparenze e delle luci che solo il vetro sa regalare. Dai più tradizionali vasi, che, complici grandi artisti e grandi idee, di banale hanno ben poco, alle soluzioni d’illuminazione più futuriste, fino ai complementi d’arredo e ai mobili pensati, progettati e realizzati interamente in vetro, questa “materia” dalle mille sfaccettature la fa da padrone nei “salotti buoni” del design moderno, “scalzando”, o quasi, “colleghi” più contemporanei, come plastica & co.

Anche quando si tratta di vetro e di lavorazioni del vetro, AMETEK, grazie alla vasta gamma di prodotti LAND di eccellente qualità, offre gli alleati perfetti.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?