Inquinamento: contrastarlo con le piante, in casa e in ufficio

Mettere un “pizzico” di verde, si sa, è un buon modo per ravvivare l’atmosfera in molti ambienti, da quelli domestici, di casa, a quelli professionali, di uffici ed esercizi commerciali, ma non solo. Scegliere di colorare di verde piccoli o grandi angoli di casa e ufficio, con l’aiuto delle piante, è anche il modo ideale per combattere l’inquinamento, per migliorare la qualità dell’aria che si respira ogni giorno.

Sono circa una quarantina le piante alleate contro l’inquinamento, dal Ficus, che è un ottimo mangiafumo, al Filodendro, alla Dracena e al Photos fino all’Edera, che purificano l’aria, assorbendo buona parte delle sostanze tossiche che si accumulano negli ambienti.

La prova dell’effetto disinquinante delle piante arriva anche da una recente ricerca del Centro Studi Ambientali di Rimini, che ha evidenziato come disporre piante negli ambienti chiusi sia la strategia vincente per diminuire sensibilmente la concentrazione di sostanze inquinanti nell’aria.

Se le piante sono la soluzione “fai da te” più facile e immediata, LAND è l’alleato perfetto contro l’inquinamento, per tenere sotto controllo, a livello industriale e non solo, le emissioni di gas e di polveri nell’aria.

Log in with your credentials

Forgot your details?