Smaltimento rifiuti radioattivi: ORTEC minimizza i costi, massimizza i risultati

E’ un processo delicato e altrettanto costoso, che richiede elevati standard di sicurezza ed efficienza: lo smaltimento dei rifiuti radioattivi è un aspetto che non può e non deve essere sottovalutato.

Lo smaltimento dei rifiuti radioattivi conquista, nei siti nucleari autorizzati un “triste” primato, come una delle principali preoccupazioni. Prima di poter essere smaltiti, i rifiuti devono essere caratterizzati in base al loro livello e al tipo di attività e certificati.

Se le norme relative al seppellimento di questi rifiuti pericolosi variano in base alle leggi nazionali in materia, un dato non subisce troppe “flessioni” geografiche, il costo elevato di questa operazione.

Garantirsi misurazioni accurate può essere la strategia vincente, per minimizzare i costi. ORTEC è l’alleato ideale allo scopo, grazie alla sua vasta gamma di sistemi di analisi in grado di aiutare la segregazione di flussi di rifiuti di molti tipi, incorporando componenti spettrometrici e software ORTEC elevate prestazioni.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?