Energia alleata dell’ambiente, SPECTRO alleato del fotovoltaico

Il settore delle energie alternative è in pieno sviluppo. Tra le soluzioni “amiche dell’ambiente”, che ne sfruttano le risorse naturali, senza produrre inquinamento, c’è l’energia solare. Gli impianti fotovoltaici garantiscono di catturare tutti i raggi del sole per convertirli in energia utile, ma, soprattutto, pulita.

E’ proprio l’industria fotovoltaica, specializzata nella produzione e nella commercializzazione di celle solari a film sottile, che si sta conquistando una quota sempre più importante del mercato mondiale. La conferma arriva dall’Associazione Europea dell’Industria Fotovoltaica (EPIA), che stima che la capacità produttiva a livello mondiale per questa tecnologia si è raddoppiata a più di 4 gigawatt fino al 2010.

Uno sviluppo rapidissimo del settore, reso possibile anche dalla capacità degli addetti ai lavori di aumentare costantemente l’efficienza delle loro celle CIS, CIGS e CdTe, anche grazie ai più moderni strumenti e tecniche di analisi.

SPECTRO, confermandosi come fornitore leader a livello mondiale per la spettrometria a emissione ottica (OES) e nell’analisi della fluorescenza di raggi X (XRF), SPECTRO fornisce all’industria fotovoltaica un’ampia gamma di potenti strumenti analitici.

Log in with your credentials

Forgot your details?