ORTEC: strumentazione nucleare al servizio della ricerca scientifica

ORTEC si conferma come garanzia di qualità ed eccellenza, anche nel campo della ricerca scientifica. E’ in questo settore, così delicato, infatti, che ORTEC si aggiudica con merito il titolo di azienda leader per la fornitura di strumentazione nucleare.

Un’eccellenza frutto della professionalità, della formazione continua, dell’innovazione e del know how acquisito nel tempo: ORTEC, nel corso degli anni, ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti utilizzati nei laboratori scientifici di tutto il mondo. Una missione quella di ORTEC, ben chiara, fin dalla sua istituzione, quando ORTEC presentava già una linea completa di strumentazione NIM (Nuclear Instrument Module) per la fisica nucleare, la scienza dei materiali, la biochimica, l’ottica, e la chimica.

Possono essere forniti sistemi che misurano nello specifico spettri di energia a tempo o tempi di volo di varie particelle. Inoltre, a differenza di altri fornitori, ORTEC punta ancora molto su questo segmento del mercato, ampliando la sua offerta di strumentazione NIM e di elettronica modulare.

Un apparato sperimentale NIM è anche la scelta migliore a scopi educativi. Infatti, l’approccio “non-black-box” assicura agli studenti l’opportunità di seguire il percorso del segnale e di capire l’esperimento nel dettaglio.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?