ORTEC punta sempre in alto, al meglio, in ogni settore di competenza. Anche quando si tratta di analizzatori multicanale MCA, lo standard di qualità ed efficienza rimane ai massimi livelli.

Sono i veri protagonisti, come misuratori dall’importanza fondamentale, in molti settori scientifici: gli analizzatori multicanale MCA sono indispensabili nella ricerca, nell’insegnamento, e nell’industria, sia per applicazioni nucleari sia non nucleari.

Si tratta, in pratica, di uno strumento in grado di analizzare un flusso di impulsi di tensione e di ordinarli in un istogramma o “spettro” del numero di eventi rispetto all’altezza dell’impulso.

Dai loro esordi, alla fine degli anni ’60, complice la costante innovazione tecnologica, gli analizzatori multicanale MCA ne hanno davvero fatta di strada. Le prime versioni commerciali richiedevano molta energia ed erano grandi e ingombranti con display CRT integrati.

Negli anni ’80, ORTEC ha introdotto la prima rivoluzione nel settore: i sistemi basati sul PC in cui l’analizzatore multicanale MCA fu sostituito da un piccolo componente hardware che è stato denominato MCB (buffer multicanale) e un’applicazione software che emulava la funzionalità dell’analizzatore multicanale MCA.

Dopo un decennio, a metà degli anni ’90, ORTEC offre al prodotto un’altra dose di innovazione, applicando la tecnologia DSP (Digital Signal Processing) alla funzione MCA. Oggi ORTEC può vantare la più vasta gamma di strumenti MCA al mondo in una varietà di formati.

Log in with your credentials

Forgot your details?