SPECTRO ed EDAX: precisione per l’analisi in medicina legale, sicura ed efficace

Poche tracce, ma, se rilevate nel modo giusto, assolutamente determinanti e indispensabili: sono gli elementi che si possono trovare sulla scena di un crimine, i “protagonisti” involontari del lavoro dell’esperto di medicina legale. Tracce, indizi, segni e residui sono l’ingrediente fondamentale per risolvere un crimine, trovarne, “oltre ogni ragionevole dubbio” o quasi, il colpevole. A fianco delle autorità e degli esperti di medicina legale ci sono gli strumenti più innovativi, la tecnologia più all’avanguardia.

L’analisi a fluorescenza a raggi X a dispersione di energia (ED-XRF) è una garanzia, sia in termini di precisione, sia di velocità, ma non solo. E’ anche un metodo non distruttivo che, successivamente, permette di utilizzare le tracce e le prove rilevate integre in tribunale. Efficienza ed efficacia assicurata anche grazie alla professionalità di SPECTRO ed EDAX, che forniscono, da molti anni, potenti strumenti ED-XRF e micro XRF per l’analisi in medicina legale.

SPECTRO MIDEX e EDAX ORBIS sono strumenti di analisi preziosi per gli esperti balistici, che ne sfruttano tutte le potenzialità per effettuare l’analisi dei residui dopo lo sparo, allo scopo di determinare le caratteristiche della pistola, il tipo di munizioni e molto altro ancora.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?