Green Economy: 9-12 novembre, Ecomondo 2011, AMETEK c’è

Boom di presenze e di consensi per l’imminente 15esima edizione Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, in programma nel centro fieristico di Rimini dal 9 al 12 novembre. Confermata la presenza dell’autorità, compresa quella del Ministro dell’Ambiente, l’on.le Stefania Prestigiacomo, nella giornata inaugurale della grande kermesse, appuntamento da non perdere con la green economy.

La green economy piace sempre di più: le aziende italiane vogliono puntare sempre più in alto, aggiungendo a profili industriali di successo ed eccellenza un’ulteriore nota positiva. Il made in Italy scommette sul rispetto dell’ambiente, cogliendo l’importanza dell’eco-compatibilità e dell’eco-sostenibilità, come chiave di successo e nuovo slancio competitivo e professionale.

Anche AMETEK non manca l’appuntamento con la green economy, partecipando a questa manifestazione che promette grandi numeri e grandi risultati.

Ecomondo 2011 sarà una vetrina d’eccezione anche per la filiera delle bioplastiche biodegradabili e compostabili certificate CIC, che oggi rappresenta una delle migliori opportunità per il rilancio della chimica italiana ispirata alla sostenibilità ambientale dei processi e prodotti.

Da non perdere “Città Sostenibile”, che decolla con oltre 30 progetti originali di “SMART CITIES”. Per l’occasione verranno presentati alcuni esempi di progetti urbani virtuosi, come la città di Friburgo, di Amsterdam, di Torino, di Vienna, vincitrice del premio internazionale “World city closed to sustainable waste management“.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?