SPECTRO MIDEX: analisi dell’oro e dell’high-tech

Con una combinazione di caratteristiche tecniche avanzate come l’alimentazione SDD, i collimatori selezionabili di dimensioni variabili e il XYZ-table programmabile, lo strumento XRF da banco SPECTRO MIDEX si è affermato, sin dalla sua introduzione nel 2003, come lo strumento adatto ad analizzare punti piccoli e alla mappatura degli elementi.
Circa la metà dei 500 strumenti venduti sono ora utilizzati per l’analisi dei metalli preziosi, per stimare il valore dei gioielli, o per il contenuto d’oro degli scarti nelle raffinerie.

Con i prezzi alti dell’oro, il settore è in pieno boom. I clienti apprezzano MIDEX non solo per la sua eccellente precisione ma anche per la sua capacità di esaminare accuratamente gioielli in filigrana con strutture complesse.
Il secondo grande mercato in cui MIDEX è in uso è quello del monitoraggio dei valori limite (RoHS, halogen-free, ecc) nel settore dell’elettronica.

Con il suo XYZ-table mobile, è perfettamente adatto anche alla mappatura degli elementi delle schede dei circuiti e, con i suoi collimatori selezionabili, può scansionare rapidamente grandi superfici e misurare precisamente i dettagli come il contenuto di piombo dei singoli componenti.

Log in with your credentials

Forgot your details?