Alla scoperta dei metalli pesanti

Fino a poco tempo la determinazione degli elementi pesanti era un grattacapo per i laboratori di analisi. Grazie alle misurazioni mediante fluorescenza a raggi X (XRF), che si è ormai affermata come metodo ideale per screening rapidi e la quantificazione di molti elementi, si possono effettuare analisi in modo veloce, completo e preciso.

Per analizzare i metalli e i metalli pesanti SPECTRO ha messo a punto uno nuovo spettrometro con prestazioni ancora più straordinarie: SPECTRO XEPOS HE che può ottenere segnalazioni migliori per i metalli pesanti, aumentando la zona di rilevazione attiva e, di conseguenza, anche la sensibilità.

SPECTRO XEPOS HE prevede nuove possibilità per diversi settori di applicazione, che fino ad oggi sono stati inaccessibili alla tradizionale strumentazione EDXRF:

  • nei laboratori di GEO ANALISISPECTRO XEPOS HE permette la determinazione esatta delle concentrazioni degli elementi in tracce;
  • nelle ANALISI AMBIENTALI SPECTRO XEPOS HE offre risultati estremamente affidabili nel definire le sostanze nocive, come piombo e cadmio, anche ad intervalli di pochi ppm.

Per saperne di più del nuovo spettrometro SPECTRO XEPOS HE clicca qui.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?