Spettrometria ottica per l’analisi del Carbonio

La determinazione del Carbonio contenuto nella ghisa è una delle analisi più importanti e allo stesso tempo tra le più difficili nel campo delle industrie di produzione e di trasformazione del metallo.

Un settore delicato quello delle analisi del Carbonio, per il quale SPECTRO ha creato una nuova generazione di spettrometri ottici SPECTROLAB che, che grazie al controllo digitale della scarica, garantisce analisi veloci, precise e ripetibili senza interferenze.

Inoltre, grazie al sistema ottico innovativo UV-PLUS, si riducono i costi, assicurando ottime prestazioni per l’analisi del Carbonio anche nel range spettrale dell’ultravioletto al di sotto dei 200 nanometri.

SPECTROLAB ad ottica ibrida raggiunge una risoluzione eccezionale per ogni elemento analizzato: permette di distinguere le righe spettrali anche quando si trovano molto vicine tra loro.

Per saperne di più anche sulle possibilità di analisi del Carbonio con SPECTROLAB e le sue applicazioni partecipa al Webinar gratuito sul tema “La verità sul Carbonio nella ghisa”. Il Webinar sarà giovedì  14 aprile alle 9:00, per iscriverti clicca qui.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?