Con SPECTRO, la batteria dura di più

E’ tempo di vacanze, di partenze e di rientri ma, tra valige e tempo prezioso per riposarsi e divertirsi, può arrivare anche qualche piccolo imprevisto.

Dopo qualche giorno di assenza da casa, infatti, può capitare ad esempio di sedersi al volante della propria auto e che…l’auto non parta: batteria scarica!

Quante volte ci siamo lamentati della batteria della nostra auto? E chissà per quanto tempo abbiamo cercato di capire da cosa può dipendere la durata di una batteria che, magari comprata da pochi mesi, ci troviamo costretti a sostituire.

La risposta arriva dalle analisi chimiche effettuate con lo SPECTROLAB, una soluzione brevettata dalla SPECTRO di AMETEK, utilizzata dall’industria per analizzare il piombo e la qualità dei componenti.

L’efficienza di una batteria per auto, infatti, dipende principalmente dalla purezza e della qualità del piombo che, soprattutto se riciclato, può essere contaminato dal altri componenti, come tellurio, selenio e zolfo che influenzano negativamente la longevità della batteria stessa.

Per sapere nel dettaglio l’utilizzo e le capacità di SPECTROLAB  Clicca qui

Log in with your credentials

Forgot your details?